Neonati

03

Queste sessioni vengono realizzate con bambini dai 5 ai 15/20 giorni. In questo primo periodo di vita, i piccolini hanno un sonno ancora pesante, difficilmente soffrono di quei dolorosi mal di pancia e si muovono poco. Per questo è possibile avvolgerli, cullarli e sistemarli negli accessori dedicati a loro. Queste sessioni sono adatte anche ai bambini prematuri perché vengono accolti in un ambiente caldo e sicuro, pulito ed igienizzato.

03

Spesso incontro i genitori durante le sessioni di maternità e in quelle occasioni prendo già nota delle scadenze. Diversamente potete contattarmi con almeno un paio di settimane di preavviso dalla data presunta del parto in modo che io possa spiegarvi nei dettagli questa sessione così speciale.

03

Le sessioni dedicate ai neonati sono molto impegnative, richiedono del tempo e tanta tranquillità. A me piace poter lavorare con l’aiuto delle mamme per ricreare un ambiente sereno e intimo in cui è possibile allattare, coccolare e cambiare il proprio bebè. Al resto ci penso io con coperte, accessori, vestiti, cappellini e tutto l’occorrente per creare dei set delicati. Senza dimenticare una buona tazza di thè e qualche dolce per rendere la sessione più confortevole alle mamme. Che possono anche scegliere se fare qualche scatto mentre allattano il proprio bambino, in un momento privato che a me piace affrontare nel modo più discreto possibile. Al termine della sessione sono sempre benvenuti anche i papà con sorelline e fratellini per scattare le immagini di tutta la famiglia al completo.

03

Di solito lavoro nel mio studio dove ci sono già degli spazi attrezzati per l’intera sessione. Ma se lo preferite, vi raggiungo a casa dopo aver concordato con voi lo spazio migliore per organizzare il set.